IC Publio Vibio Mariano

IC Publio Vibio Mariano

Istituto Comprensivo Publio Vibio Mariano

Accessibilità

L’obiettivo è quello di rendere il sito fruibile ed accessibile al maggior numero di persone.
L’esigenza di monitorare costantemente le pagine web del portale per raggiungere e mantenere nel tempo l’obiettivo, ci motiva e ci spinge anche a chiedere a tutti voi di segnalarci eventuali problemi.

L’attenzione e la professionalità nel rendere, struttura, funzionalità, contenuti e grafica aderenti ai 22 requisiti definiti nel DM 8 luglio 2005, allegato A – attuazione della Legge Stanca, numero 4 del 2004, nell’utlizzo di codice  standard XHTML 1.0 Strict così come richiesto dal requisito 1 della Legge 4/2004, porta queste pagine web ad uno standard elevato e rispondente alle normative in uso così come ai livelli di certificazione validati dal consorzio W3C.

Obiettivi di accessibilità 2014

L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web. Di seguito gli obiettivi di accessibilità stabiliti per l’anno 2014:

  • obiettivi-di-accessibilita-2014.pdf (211 kB)

Segnalazioni di non accessibilità

Invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti a scrivere al seguente indirizzo: webmaster@vibiomariano.gov.it.

Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *