Accesso a scuola con green pass

A partire da oggi, 11 settembre, è consentito l’accesso a scuola solo con green pass valido. La regola, istituita dal DL 122 del 10 settembre, pubblicato nella stessa data sulla Gazzetta ufficiale e pertanto in vigore da oggi (qui la pubblicazione ufficiale), esclude dal controllo solo gli alunni interni e le persone in possesso di certificato di esenzione vaccinale rilasciato da un medico abilitato alla somministrazione del vaccino. Pertanto chiunque debba entrare a scuola (genitori, personale esterno e comunque ogni persona che abbia questa necessità) dovrà esibire all’ingresso il green pass valido, che, a norma di legge, sarà controllato per mezzo dell’app VerificaC19.

Le persone di età compresa tra 12 e 18 anni che non siano alunni della scuola sono soggette alla stessa limitazione.

La legge non prevede alcuna eccezione, pertanto sarà vietato l’accesso anche in caso di esibizione di certificazioni clinicamente valide che non siano le due elencate sopra: green pass o certificato di esenzione vaccinale.

Il dirigente scolastico

Federico Spanò