Associazione Sportiva Punto e Virgola

volantino-attivita-sportive-scuola-san-godenzo-2018-2019-a

volantino-attivita-sportive-scuola-san-godenzo-2018-2019-b

L’Associazione Sportiva Dilettantistica PuntoeVirgola nasce a Roma nel maggio 2003 con l’obiettivo di promuovere attivita’ sportive, ricreative, culturali, sociali e formative sia per i propri Soci che a favore degli Istituti Scolastici pubblici e privati di Roma per l’ampliamento del loro Piano dell’Offerta Formativa ( p.o.f. ), durante l’orario scolastico ed extrascolastico. L’Associazione Sportiva PuntoeVirgola e’ sorta grazie all’ esperienza ed alla professionalita’ della Professoressa Raffaella Pacelli che sin dal 1998 opera nelle scuole materne ed elementari statali e comunali come docente e consulente esterno per progetti motori-sportivi. Nel rispetto degli scopi statutari, l’A.S.D. PuntoeVirgola e’ una associazione senza fini di lucro e si prefigge molteplici finalita’ tra le quali:

• sviluppare forme di collaborazione con il mondo della scuola;
  • offrire ai bambini durante l’orario scolastico nella fascia di eta’ 3/18 la possibilita’ di avvicinarsi al mondo dello sport attraverso attivita’ che stimolano le diverse forme espressive del corpo;
  • creare centri di aggregazione per i giovani piu’ ampi rispetto alla realta’ locale offrendo attivita’ sportive, culturali e sociali;
  • promuovere l’avviamento alla pratica sportiva delle persone diversamente abili e alla loro integrazione;
  • organizzare e gestire incontri, gare e campionati di natura sportiva;
  • gestire e promuovere corsi di istruzione tecnico professionale per operatori sportivi;
  • promuovere e svolgere varie attività sportive a livello dilettantistico;
  • promuovere attività sportive e ricreative per la terza età