X CONCORSO ARTISTICO – LETTERARIO!

cartello

Il filosofo prof. Luca Mori dell’Università di Pisa incontra la classe 2° E primaria del plesso di via San Godenzo. A questo link l’interessante relazione:

Scuola-Roma-filosofia

I.C Publio Vibio Mariano e l’Associazione Culturale “Domus Artis”

in collaborazione con

Agita, RA.RE., XV Municipio di Roma, Comitato dei Genitori “Mammexla Scuola”

Sabato 23 gennaio 2016 ore 9.30 presso il teatro della Parrocchia di San Giuliano, sito in via Cassia n° 1036

in preparazione della giornata mondiale del Teatro, presentano la visione di brevi estratti di alcuni laboratori teatrali della scuola dell’infanzia e della scuola media. Ulteriori informazioni nel volantino allegato.

DomusArtis

Bando Rassegna La Bottega Teatrale

Palco

L’Associazione Culturale “Domus Artis” di Roma e
l’Istituto Comprensivo “Publio Vibio Mariano” di Roma
in collaborazione con
il XV Municipio di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e alla Scuola,
RA.RE. – Coordinamento Rassegne Regionali – AGITA,
il Comitato Genitori “mammexlaScuola”
e il Teatro Patologico di Roma
presentano

LA BOTTEGA TEATRALE 2016
I RASSEGNA DEL TEATRO EDUCAZIONE DELLA SCUOLA
– dedicata a Maria Mazzei

La rassegna “La Bottega Teatrale” è un progetto che, partendo dal territorio e dalle scuole partecipanti, si propone di diventare col tempo un luogo di incontro, confronto, studio e formazione, con l’obiettivo di creare una rete di soggetti interessati a far crescere e sviluppare il teatro-educazione e il teatro della scuola. L’iniziativa vuol dare spazio e voce alle esperienze teatrali delle scuole e delle associazioni di Roma e provincia, offrendo ai bambini/ragazzi la possibilità di essere “protagonisti” di un percorso di conoscenza e scoperta mediante il linguaggio teatrale.

Bando Rassegna La Bottega Teatrale

Scheda di adesione alla Rassegna