Conferenze e Corsi

“Giornata della Memoria”

7 febbraio 2020Aula Magna via al Sesto Miglio

MEMORIA

Intercultura e scuola: incontro con il regista Davide Sibaldi!

3 aprile 2019

SIBALDI

“Adolescenti & Educazione: alla scoperta dell’ingrediente segreto” Aula Magna via al Sesto Miglio

Ciclo di incontri per docenti e genitori condotti dal Dott. Alessio Luciani (Psicologo-Psicoterapeuta) e dalla Dott.ssa Alessandra Azzolini (Counsellor Professionista)

Lunedì 11 marzo 2° incontro:

dalle 17.45 alle 19.30 per i docenti: “Gestione della relazione: L’Analisi Transazionale come teoria della comunicazione – 1° parte”

locandina-incontro-11-mar-19

Lunedì 21 gennaio 1° incontro:

dalle 15 alle 17 per i docenti: “Gestione della relazione anche con “casi difficili”: istruzioni per l’uso”

dalle 17.00 alle 18.30 per docenti e genitori: “La mia amica tecnologia: conoscerla per non cadere nella rete”

locandina-incontri-21-gen-19

Conferenza e Reading con Luca Attanasio

La conferenza con il prof. Attanasio sui minorenni migranti non accompagnati è stata interessante e coinvolgente!

Ci auguriamo di replicare, perché il tema va condiviso e portato all’attenzione di tutti, adulti e studenti!

conferenza-attanasio-12-12-18

Il nostro Istituto è lieto di ospitare il giornalista e scrittore Luca Attanasio, che ci parlerà della questione delle migrazioni forzate e, in particolare, del fenomeno dei migranti minorenni non accompagnati, bambini che vagano per il mondo, in fuga dai propri Paesi, da soli. Le loro storie sono state oggetto della sua inchiesta che ha condotto alla redazione del testo ‘Il Bagaglio’. Molto spesso, si comunica il fenomeno delle migrazioni in maniera assolutamente distorta e lo si utilizza a meri fini di consenso. Luca Attanasio, attraverso le sue analisi e le sue inchieste cercherà di informarci in maniera scientifica e documentata.

Appuntamento il 12 dicembre 2018 alle ore 17.00 nell’Aula Magna del plesso di via al Sesto Miglio, 78.

locandina-attanasio

Siete tutti invitati!

Grande successo di pubblico al corso di Coding del 12, 13 e 14 giugno 2018!

corso-coding-1corso-coding-2corso-coding-3

Corso di Coding con il Prof. Pianca il 12, 13 e 14 giugno 2018

locandina-coding

Programma: programma-coding

Conferenza con il Prof. Serianni il 20 febbraio 2018

pubblicazione-serianni

Alcune foto con il Prof. Serianni,  la nostra  Dirigente prof. Giulia Ponsiglione e le prof.sse Anna Laura Cesarano e Vanda Antonelli.

serianni-gruppo-1                                   serianni-gruppo-2