IC Publio Vibio Mariano

IC Publio Vibio Mariano

Istituto Comprensivo Publio Vibio Mariano

Scuola CAMBRIDGE

IMPORTANTE!

Potenziamento di lingua inglese in orario curricolare settimanale per tutti gli studenti della prima media con esperto madrelingua esterno!

I.C. Vibio Mariano in collaborazione con In English

propone corsi pomeridiani di lingua Inglese con insegnante madrelingua qualificata approvati nel POF nell’ottica della candidatura dell’Istituto per Cambridge School.

 

pubblicazione-lingua-inglese

Perché Cambridge School?

http://www.cambridgeinternational.org/cambridge-for/parents-and-students/

Cambridge School fa parte di Cambridge Assessment, un dipartimento della University of Cambridge. Sono stati scelti da oltre 10.000 scuole in 160 paesi del mondo. I programmi rappresentano uno standard di riferimento globale per l’istruzione internazionale e le certificazioni sono ampiamente accettate dalle migliori università del mondo.  Cambridge Assessment International Education prepara gli studenti ad affrontare la vita, aiutandoli a sviluppare una curiosità e una profonda passione per l’apprendimento. 

Il programma Cambridge accompagna gli studenti in un viaggio che va dall’educazione primaria fino alla secondaria e agli studi pre-universitari.

Elaborando i programmi avvalendoci del supporto di educatori esperti –madrelingua nell’ambito scolastico  in affiancamento ai programmi di studio nazionali bilanciando l’aspetto “globale” con quello “nazionale” nell’ambito dell’educazione dei propri studenti e rappresenta una importante opportunità di crescita  nel panorama formativo offerto dalla scuola statale. 

Il Progetto Cambridge School si svolge per l’intero ciclo (5 anni per la scuola primaria, 3 anni per la scuola secondaria) con 3 ore in piu in inglese (1 Maths, 2 English as a Second Language) con insegnante madrelingua rispetto al monte ore tradizionale previste nelle indicazioni del curriculo Nazionale.

 

Dove vi portano le certificazioni Cambridge? 

Il successo nel conseguimento delle certificazioni Cambridge spesso permette agli studenti di accedere alle migliori università del mondo: negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, in Canada, in Germania e non solo. 

È ampiamente riconosciuto che le nostre certificazioni diano agli studenti le capacità necessarie per avere successo sia all’università, sia nel lavoro. Le università affermano di apprezzare le capacità critiche e di autonomia nelle ricerche, nonché l’approfondita conoscenza delle materie sviluppata da chi ottiene le nostre certificazioni.