Scuola InCanto

Progetto “ScuolaIncanto” 2021

12 giugno 2021

Nell’ambito del progetto” scuolaIncanto”, nonostante l’anno scolastico  particolare che abbiamo vissuto, alcune classi di scuola primaria dell’Istituto  sono riuscite a portare a termine il progetto e tutte le attività  laboratoriali programmate; gli esperti hanno seguito la preparazione degli alunni attraverso attività  su piattaforma che prevedevano lo studio e la partecipazione allo spettacolo relativo all’opera di Donizetti “L’Elisir d’amore”. Le classi coinvolte hanno cantato tutte insieme sabato 12 giugno 2021 alle ore 21,00, alla presenza dei docenti e dei loro genitori, presso la suggestiva cornice dell’anfiteatro romano di Ostia antica. Tutti i bambini hanno fatto parte integrante del coro dell’opera diretti dall’ instancabile direttore dell’orchestra Germano Neri. Un’esperienza di notevole spessore culturale e ricaduta didattica ed educativa volta in primis ad affinare l’ascolto e il gusto musicale. I bambini, emozionati ed entusiasti  dalle scene e dalla musica,  hanno vissuto un’esperienza formativa indimenticabile.

index

index2