Scuole Aperte

logo_roma

Progetto “Scuole Aperte”

“Roma Capitale, con i fondi stanziati dal 2° Piano Territoriale Cittadino ex Legge 285/97, intende finanziare, per il periodo di sospensione delle attività didattiche dell’anno scolastico 2018/2019 – 2019/2020, il Progetto “Scuole Aperte”, prevedendo l’apertura delle scuole a Pasqua, in estate e a Natale.  Il servizio, a titolo gratuito per almeno 15 bambini/e, è finalizzato a fornire un sostegno alle famiglie che lavorano, coniugando l’esigenza di impegnare i bambini/e durante le vacanze scolastiche con un’offerta di attività educative di qualità” fonte Comune di Roma.

Progetto Scuole Aperte Estate 2019

Alcune foto relative alla bella esperienza del progetto “Scuole Aperte” attuato dalle insegnanti Ascone, Cantone, De Santis, Mazzetti e Ippolito, presso la scuola primaria di via al Sesto Miglio. La scuola è rimasta aperta dal 1° luglio al 2 agosto con l’attivazione di laboratori linguistici, scientifici, artistici e ludico ricreativi.