Sportello Di Ascolto

Sportello di Ascolto 2022-2023

Per l’anno scolastico 2022-2023 lo sportello sarà riattivato con fondi dell’Istituto, integrati anche con il contributo volontario delle famiglie

Aggiornamento calendario incontri sportello d’ascolto mese di marzo

Sportello di Ascolto 2021-2022

Di seguito Circolare N.50 esplicativa sullo sportello di Ascolto Servizio Consulenza Psicologica

Circolare n. 50 (2)

Sportello di Ascolto 2020 – 2021

ascolto-e-orientamento

Cliccare sul link in blu per scaricare gli orari di accoglienza del dott. Luciani

Lo sportello d’ascolto è un servizio di consulenza gratuito, uno spazio in cui condividere i propri vissuti problematici e rileggerli secondo modalità più adeguate.

L’ascolto all’interno di una relazione di aiuto è estremamente necessario per la crescita personale: se dedichiamo un po’ del nostro tempo all’altro, fra le persone si sviluppa la spinta a parlare e l’esigenza di essere ascoltati senza giudizi.

Il dott. Alessio Luciani, psicologo di grande esperienza nei progetti di psicologia scolastica,  si occuperà dello sportello di ascolto per l’utenza di tutto l’Istituto (studenti, docenti, genitori) e del progetto di Orientamento per le classi 3° della scuola secondaria di 1° grado. In basso, il suo curriculum e il progetto.

Curriculum dott. Alessio Luciani: curriculum vitae

Pagine: 1 2 3