Crediti

Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il tema del sito WPScuola, realizzato da Ignazio Scimone e studiato specificamente per le scuole italiane, è basato sul web development kit pubblicato da AGID e dal team per la trasformazione digitale. Il tema utilizza il Framework Bootstrap Italia basato su Bootstrap 4.3.1, di cui eredita tutte le funzionalità, componenti, griglie e classi di utilità, personalizzandole secondo le Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione. Alcune componenti sono tratte dal tema Design Italia di Marco Gargano.

Il tema è stato personalizzato dalla Prof.ssa Marisa Alario per adattarlo alle specifiche esigenze dell’IC “Publio Vibio Mariano”.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, i testi delle pagine sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole interessate.

BUONA NAVIGAZIONE!