Per i Docenti: Comunicazione Corso Teatro

Oggetto: II ANNO del Corso di formazione sul Teatro Educazione a Scuola.

L’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata (ATGTP), per il tramite dell’I.C. “P. Vibio Mariano” e dell’Associazione Culturale “Domus Artis”, si è resa disponibile a svolgere il secondo anno del corso di formazione sulla pratica del Teatro Educazione a scuola. Il corso si chiamerà “La Bottega della Fantasia” ed avrà come oggetto la conduzione di un laboratorio teatrale, attraverso una metodologia basata sull’osservazione, la pratica e la riflessione nate dallo svolgimento di interventi mensili che saranno svolti nella forma del partenariato dall’insegnante di classe e l’operatore teatrale.

Il corso è tenuto da esperti di Teatro Educazione dell’ATGTP, Ente accreditato presso il Miur, dunque è riconosciuto ai fini del bonus economico per l’aggiornamento e la formazione del docente; inoltre, le ore di formazione sono riconosciute dal Miur, quindi valide per la formazione dei docenti.

Il corso avrà inizio a partire dal mese di novembre 2017 fino al mese di maggio 2018 (7 incontri) e si terrà in un giorno al mese.

Ulteriori informazioni nella area Docenti Comunicazioni.

La Preside

Prof.ssa Giulia Ponsiglione