Settimana nazionale della dislessia
I edizione
“Costruiamo Insieme un Futuro di Diritti e Informazione”
Cari Sostenitori,
AID ha fortemente voluto l’istituzione in Italia della Settimana Nazionale della Dislessia, per sensibilizzare il pubblico su un disturbo che è ancora per molti un tabù. Per questo motivo lo slogan di questa prima edizione è “Costruiamo Insieme un Futuro di Diritti e Informazione”
Stand informativi nelle piazze, corsi di formazione per i docenti e i genitori, spettacoli teatrali e laboratori didattici interattivi per i ragazzi: sono alcune delle oltre 600 iniziative organizzate dalle sezioni di AID in tutta Italia.
È attesa la partecipazione di oltre 75.000 persone, nelle piazze, scuole, comuni e teatri di 92 province italiane; il tutto sarà gestito da oltre 1.500 volontari delle sezioni AID dislocate su tutto il territorio nazionale.
Attraverso testimonianze dirette, contributi scientifici e culturali, i partecipanti potranno approfondire la conoscenza dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e conoscere i servizi di supporto e i progetti di AID.
Le iniziative della Settimana Nazionale della Dislessia sono frutto di una stretta collaborazione con enti ed istituzioni scolastiche. Le sezioni di AID intendono valorizzare queste partnership, per rafforzare la propria presenza sul territorio, e rispondere in maniera sempre più efficace ai bisogni delle persone con DSA.
La mappa e il programma completo degli eventi sul territorio nazionale sarà a breve disponibile su questa pagina, che verrà progressivamente aggiornata:
http://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/news/settimana-nazionale-dislessia-2016
Nel frattempo, per maggiori dettagli, vi invitiamo a contattare le sezioni AID a voi più vicine:
http://www.aiditalia.org/it/sede-e-sezioni/sezioni-locali
Ultima revisione il 07-04-2025 da Luca Berghenti